Senza categoria

Caltanissetta: inviata una rappresentanza della delegazione provinciale in occasione del 141° anniversario della fondazione dell’Istituto nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon

Written by Redazione

Anche la Delegazione provinciale di Caltanissetta dell’Istituto nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon ha inviato a Roma una rappresentanza in occasione del 141° anniversario della fondazione dell’Istituto, Ente morale con R.D. 1 Settembre 1911 n. 1047 e facente parte del Consiglio Nazionale Permanente fra le Associazioni d’Arma (ASSOARAMA) dal 11 Maggio 2012.
Nella due giorni si terrà il Consiglio generale, cui partecipano i vertici nazionali, gli Ispettori regionali e tutti i Delegati provinciali e dell’estero. Al termine avrà luogo una cena di gala alla presenza del Principe Emanuele Filiberto.
La domenica mattina si svolgerà il corteo che dalla sede dell’Istituto, in via della Minerva, si porterà all’Altare della Patria dove sarà deposta una corona d’alloro al Milite ignoto; di seguito il corteo si sposterà al Pantheon, la più antica Basilica della città eterna, dove sarà celebrata una Santa Messa in ricordo dei Re e delle Regine d’Italia.

About the author

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com